Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito web. Maggiori informazioni.

AW149

 


L'AW149 è la risposta alla sempre più crescente richiesta per un elicottero di nuova generazione, classe media e multiruolo, per le agenzie governative e militari.

Completamente digitalizzato e con apparecchiature di missione completamente integrate,
l’ AW149 è progettato per il campo di battaglia moderno.
Di robusta costruzione è dotato di elementi resistenti allo schiacciamento, come, ad esempio, tutti i diciotto posti di truppe, massimizzando così le possibilità di sopravvivenza.
L’accesso e l’uscita dalle cabine è stato molto facilitato.
Il motore biturbina garantisce alte prestazioni anche in condizioni difficili. Il pilota automatico a 4 assi e l’avanzato sistema avionico di ultima generazione riducono il carico di lavoro dell'equipaggio. Il velivolo può anche essere configurato per trasportare una varietà di armi e/o carichi su supporti esterni.

MISSIONI:

Supporto sul teatro di battaglia:
La cabina di 12,4 mc. con le due grandi porte scorrevoli offre una capacità di trasporto interno eccezionale, con l’ampio vano bagagli è possibile ospitare da un massimo di 16 a 12 uomini completamente equipaggiati.
Con il gancio baricentrico, inoltre, possono essere trasportati fino a 2720 kg di carico esterno.

Comando e controllo:
La cabina spaziosa consente uno spazio di lavoro senza precedenti per la sistemazione delle apparecchiature fino a 2 postazioni di lavoro.

Assistenza medica:
I 3 mt. di lunghezza, 2,26 mt. di larghezza e 1,45 mt. di altezza della cabina, forniscono la possibilità di ospitare 2-6 barelle lasciando spazio sufficiente per 4 assistenti e per le apparecchiature di assistenza medica in volo.

Ricerca e soccorso (SAR):
Per missioni di SAR e ricerca è installato un verricello esterno ed eventuali altre apparecchiature.

Specifiche per missioni militari:
In configurazione CSAR l’equipaggio è di due piloti, più 2 / 4 specialisti.

 

 

Copyright © - CARLO BARDELLI - Via Trieste 84 - 28066 Galliate (NO)

P.IVA 08242880154 - Tel. +39 347 970 5732